PRESENTAZIONE DEL BRAND INTEGRANO: ALIMENTI A BASE DI FARINA INTEGRALE BREVETTATA.
INNOVATIVI, SANI ED APPETITOSI
Milano, 15 Marzo 2024. Integrano partecipa all’evento CX Store
IL BRAND:
INTEGRANO è un’azienda che si occupa di Ricerca di Base, Sviluppo e Produzione di prodotti alimentari che hanno la caratteristica di avere: “Una bassa disponibilità alla scissione dell’amido”. È possibile riuscire ad avere meno trasformazioni dell’amido in glucosio, grazie a particolari lavorazioni della farina.
LE CARATTERISTICHE:
INTEGRANO si caratterizza per:
- Minori trasformazioni dell’amido in zuccheri. Grazie a una farina Brevettata.
- Eccellenti valori nutrizionali. Siamo leader in questo settore MANGANESE: 2,8mg/100g (VNR 140%), FOSFORO: 384mg/100g (VNR 50%), MAGNESIO: 124mg/100g (VNR 33%), VITAMINA B1: 0,3mg/100g (VNR 27%), ZINCO: 2,6mg/100g (VNR 26%), FERRO: 3,7mg/100g (VNR 26%), POTASSIO: 455mg/100g (VNR 23%)
- Presenza di germe di grano, con tutte le Sue proprietà nutritive.
- Prodotti da Filiera Italiana 100%, progetto di agricoltura sostenibile con disciplinare, Certificazione ISO 22005, Team di agronomi dedicato.
- Lavorazione Whole Grain – Intact.
In particolare, le maggiori dimensioni dei granuli di amido sono il fiore all’occhiello dell’esperienza e della ricerca INTEGRANO, il cui risultato, frutto di Brevetto italiano titolato: “Farina per Alimenti a Basso Indice Glicemico” N° 102018000003988. In attesa di un Brevetto Europeo: (European Patented Pending nr. 18A3988-EP-Meng) è appunto, la farina “Whole Grain – Intact”.
Cosa significa? INTEGRANO utilizza tutte le parti del chicco di grano (amido, fibre, germe) nelle stesse percentuali del seme intero, mantenendo così tutte le proprietà e raggiungendo eccellenti valori nutrizionali.
A CHI CI RIVOLGIAMO:
- A coloro che seguono un regime dietetico equilibrato, grazie alla presenza di proteine e all’alto contenuto di fibre.
- A chi cerca uno stile di vita sano,
- Agli sportivi, per la quantità di nutrienti naturalmente presenti.
- Ai diabetici si consiglia di parlare di questo prodotto col proprio medico al fine di valutarne l’inserimento nella propria dieta.
Collaborazioni:
– 2018 Ricerca con UNIVR Dipartimento di Medicina Sez. Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, sulla risposta glicemica di prodotti da forno Integrali.
– 2019 Brevetto Italiano dal Titolo “Farina per Alimenti a Basso Indice Glicemico”.
– 2019 In attesa di un Brevetto Europeo sullo stesso tema.
– 2020 Scouting di ricerca Brevettuale con la Dott.ssa Giovanna Mancini e la Dott.ssa Francesca Ceccacci entrambe dell’Istituto per i Sistemi Biologici del CNR su: Fosfolipidi e la risposta glicemica dei liposomi.
– 2020 Partner del Whole Grain Initiative. Collaborazione di ricerca con la ICC International Association for Cereal Science and Technology.
– 2022 con il CREA del CNR Dott.ssa Marina Carcea.
– 2022 con UNIPD, Scienze e Tecnologie dell’Alimentazione, Dott.ssa Anna Lante.
– 2023 con Unità Prevenzione e Protezione del CNR Prof. Roberto Volpe, progetto NutriAge Dott. Stefano Predieri e con la Fondazione Dieta Mediterranea nell’ambito della Whole Grain Initiative.