PRESENTAZIONE DEL BRAND INTEGRANO: ALIMENTI A BASE DI FARINA INTEGRALE BREVETTATA.

INNOVATIVI, SANI ED APPETITOSI

 

Milano, 15 Marzo 2024. Integrano partecipa all’evento CX Store

 

IL BRAND:

INTEGRANO è un’azienda che si occupa di Ricerca di Base, Sviluppo e Produzione di prodotti alimentari che hanno la caratteristica di avere: “Una bassa disponibilità alla scissione dell’amido”. È possibile riuscire ad avere meno trasformazioni dell’amido in glucosio, grazie a particolari lavorazioni della farina.

 

LE CARATTERISTICHE:

INTEGRANO si caratterizza per:

  1. Minori trasformazioni dell’amido in zuccheri. Grazie a una farina Brevettata.
  2. Eccellenti valori nutrizionali. Siamo leader in questo settore MANGANESE: 2,8mg/100g (VNR 140%), FOSFORO: 384mg/100g (VNR 50%), MAGNESIO: 124mg/100g (VNR 33%), VITAMINA B1: 0,3mg/100g (VNR 27%), ZINCO: 2,6mg/100g (VNR 26%), FERRO: 3,7mg/100g (VNR 26%), POTASSIO: 455mg/100g (VNR 23%)
  3. Presenza di germe di grano, con tutte le Sue proprietà nutritive.
  4. Prodotti da Filiera Italiana 100%, progetto di agricoltura sostenibile con disciplinare, Certificazione ISO 22005, Team di agronomi dedicato.
  5. Lavorazione Whole Grain – Intact.

In particolare, le maggiori dimensioni dei granuli di amido sono il fiore all’occhiello dell’esperienza e della ricerca INTEGRANO, il cui risultato, frutto di Brevetto italiano titolato: “Farina per Alimenti a Basso Indice Glicemico” N° 102018000003988. In attesa di un Brevetto Europeo: (European Patented Pending nr. 18A3988-EP-Meng) è appunto, la farina “Whole Grain – Intact”.

Cosa significa? INTEGRANO utilizza tutte le parti del chicco di grano (amido, fibre, germe) nelle stesse percentuali del seme intero, mantenendo così tutte le proprietà e raggiungendo eccellenti valori nutrizionali.

 

A CHI CI RIVOLGIAMO:

  • A coloro che seguono un regime dietetico equilibrato, grazie alla presenza di proteine e all’alto contenuto di fibre.
  • A chi cerca uno stile di vita sano,
  • Agli sportivi, per la quantità di nutrienti naturalmente presenti.
  • Ai diabetici si consiglia di parlare di questo prodotto col proprio medico al fine di valutarne l’inserimento nella propria dieta.

 

Collaborazioni:

2018 Ricerca con UNIVR Dipartimento di Medicina Sez. Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, sulla risposta glicemica di prodotti da forno Integrali.

2019 Brevetto Italiano dal Titolo “Farina per Alimenti a Basso Indice Glicemico”.

2019 In attesa di un Brevetto Europeo sullo stesso tema.

2020 Scouting di ricerca Brevettuale con la Dott.ssa Giovanna Mancini e la Dott.ssa Francesca Ceccacci entrambe dell’Istituto per i Sistemi Biologici del CNR su: Fosfolipidi e la risposta glicemica dei liposomi.

2020 Partner del Whole Grain Initiative. Collaborazione di ricerca con la ICC International Association for Cereal Science and Technology.

2022 con il CREA del CNR Dott.ssa Marina Carcea.

2022 con UNIPD, Scienze e Tecnologie dell’Alimentazione, Dott.ssa Anna Lante.

2023 con Unità Prevenzione e Protezione del CNR Prof. Roberto Volpe, progetto NutriAge Dott. Stefano Predieri e con la Fondazione Dieta Mediterranea nell’ambito della Whole Grain Initiative.